URL Shortener con statistiche per il marketing SMS e WhatsApp

  • Migliora le tue campagne analizzando i tuoi click

    l’URL Shortener di websms è il supplemento ideale per le tue campagne marketing tramite SMS e WhatsApp. Ti aiuterà a accorciare i tuoi link e ti dà statistiche estensive per analizzare i click. Non avrai bisogno di nessun tool esterno!

  • Utilizza il tuo dominio personale!

    Potrai utilizzare il websms URL Shortener con il tuo dominio individuale, rafforzando la presenza del tuo marchio con ogni Short URL utilizzato.

  • Ricevi più click con Short URL

    I link brevi e personalizzati risparmiano spazio e sono più attrattivi – così riceverai più click!




4 ragioni per utilizzare l’URL Shortener di websms

Gli URL brevi non sono soltanto efficaci, fanno anche bella figura in un ambito digitale. L’URL Shortener sarà il tuo amico migliore per campagne SMS, conversazioni WhatsApp e sulle piattaforme di medie sociali come Instagram o Facebook!
  • Risparmia spazio con Short URL

    Certamente conosci i link che sembrano infiniti, con tanti caratteri speciali, sbarre e parentesi. Per tanti utenti, troppo lungo significa troppo complicato.

    Il marketing digitale deve essere conciso per illustrare i fatti in poche parole. l’URL Shortener ti aiuterà in questo ambito. Ogni carattere pesa su piattaforme come Twitter, Instagram, Facebook o WhatsApp.
  • Raggiungi più click con Short URL!

    Con gli URL Shortener potrai rafforzare la presenza del tuo marchio, risparmiare spazio prezioso per il tuo messaggio e mettere a disposizione link più attrattivi per i tuoi clienti. Così potrai migliorare il CTR (Click-Through-Rate) della tua campagna – un’altra ragione per utilizzare dei link brevi e concisi.

  • Personalizzato!

    Se il tuo link non è soltanto breve, ma anche personalizzato, avrai la possibilità di migliorare il tuo CTR del 39%! (Sorse: Rebrandly)

    L’uso corretto dei Short URL non risulterà soltanto in un numero più alto di click, ma anche in una presentazione attrattiva del tuo marchio che sarà incorporato nel link personalizzato. L’integrazione del tuo dominio personale nei tuoi Short URL può essere realizzato direttamente nella WebApp – contatta il tuo referente per scoprire di più!
  • Link brevi e statistiche URL: tutto con un singolo tool!

    Non ti serve un tool esterno per un tracking veloce e efficace delle tue campagne. Gli URL Shortener di websms dispongono di una funzione aggiuntiva: analizzano i link nei messaggi SMS o WhatsApp e creano una valutazione statistica dettagliata – disponibile direttamente nella WebApp. Con questa funzionalità, l’URL Shortener è un assistente perfetto nel ambito del marketing – tutto questo senza dover cambiare piattaforma (e.g. bitly)

Come funziona l’URL Shortener di websms?

Con l’URL Shortener di websms riceverai un tool di marketing che potrai utilizzare direttamente nel portale online. Così potrai valutare il successo della tua campagna SMS o WhatsApp.

Potrai scegliere tutte le impostazione per i tuoi Short URL nel portale online sotto “Opzioni” > “URL Shortener”.


Se hai già integrato un dominio personale, potrai scegliere il dominio preferito in questo menu (è anche possibile specificare più domain personalizzati).

Per integrare un dominio personalizzato per i tuoi Short URL, potrai sempre contattare il tuo consulente. Se vuoi attivare/disattivare l’URL Shortener prima di particolari invii SMS o WhatsApp, potrai anche adattare le impostazioni rispettivi individualmente prima di ogni invio. Potrai semplicemente inserire l’URL originale nella casella di testo. Il nostro sistema applicherà le impostazioni da te specificate.

Per aprire la statistica sui click, potrai semplicemente aprire l’invio rispettivo oppure il menù delle statistiche.

null


URL Shortener nel marketing SMS

Statistiche indispensabile sui click!

Oltre a un contenuto breve e conciso, i newsletter SMS dovrebbero anche comprendere un cosiddetto click-to-action (CTA). I link brevi creati con l’URL Shortener di websms ti danno statistiche indispensabili sui KPIS, i recapiti e i click delle tue campagne marketing.


Più spazio per i tuoi contenuti

Se l’URL Shortener è attivato durante un invio, la casella della WebApp conta il numero dei caratteri rimanenti con il Short URL (anche se potrai vedere l’URL originale nella casella dei messaggi inviati). Così potrai risparmiare caratteri e costi, e avrai a disposizione più spazio per i tuoi contenuti preziosi!

URL Shortener per SMS – casi di applicazione

Con l’URL Shortener potrai risparmiare spazio e aggiungere contenuti multimediali e valutabili alla tua campagna SMS!

  • Statistiche sui click per ogni campagna SMS
  • Link ai contenuti multimedia come immagini e videos
  • Integrazione di sondaggi
  • Link ai siti mobili

L’URL Shortener nel servizio clienti tramite WhatsApp

Traccia i click dei tuoi clienti in modo immediato

Vorresti comunicare con i tuoi clienti direttamente tramite WhatsApp e vorresti sapere se il cliente è veramente riuscito a aprire il link inviato? Utilizza l’URL Shortener per la comunicazione clienti per vedere direttamente dopo l’invio se il link è stato cliccato oppure no.

URL Shortener: Casi di applicazione

Con l’URL Shortener saprai immediatamente se i tuoi clienti hanno cliccato sui tuoi link!

  • Traccia i FAQ link
  • Link sui siti mobili