La sicurezza dei tuoi dati presso websms

websms fa parte del gruppo atms, un gruppo aziendale con più di 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione mobile. Oltre 4.500 clienti si affidano alla stabilità dei nostri servizi ogni giorno – tra loro società di assicurazione, istituti bancari, integratori di sistemi, ma anche un gran numero di piccole e medie imprese. Ripaghiamo la loro fiducia con la fornitura di servizi stabili e una rete di supporto individuale. A questo proposito, la sicurezza dei sistemi di websms, e quindi la sicurezza dei tuoi dati, gioca un ruolo essenziale.

Fatti principali


Per aprire la versione attuale dell’Informativa sulla Privacy di websms, clicca qui

Conforme al DGPR

websms adempirà a tutte le disposizioni legali rispetto al DGPR e le connesse leggi austriache sulla protezione dei dati. I nostri clienti possono richiedere il nostro modello di contratto per il trattamento dei dati. Rivolgiti al tuo referente per ulteriori informazioni.

Centri di calcolo locali

I centri di calcolo di websms si trovano a Vienna in Austria e sono protetti secondo lo stato più avanzato dal punto di vista tecnico e organizzativo. Il diritto di accesso è consentito soltanto a personale dedicato con competenze specifiche. Abbiamo chiaramente attiva una policy di backup e ripristino per garantire l’operatività dei nostri sistemi anche in caso di avaria o malfunzionamenti.

Connessioni criptate

Tutte le connessioni al portale online di websms e alle relative interfacce sono criptate ed utilizzano una connessione SSL per garantire il trasferimento sicuro dei tuoi dati. Utilizziamo logicamente connessioni ridondanti per ridurre al minimo la possibilità di avaria.


Per essere al sicuro, fidati dei moduli Opt-in di websms

Il portale WebApp di websms è lo strumento ideale per acquisire nuovi clienti e per gestire i tuoi contatti mobili in modo efficace – sia per campagne SMS che per campagne WhatsApp. Se vuoi raccogliere dati di contatto in Internet sui tuoi siti, ti offriamo moduli Opt-in adattati a questa nuova situazione legale – un servizio per per te come responsabile dei dati: Potrai integrare i moduli nei tuoi siti ed anche aggiungere individualmente avvisi legali. La nostra WebApp dispone di checkbox e caselle per trattare i testi legali con i rispettivi link. Così garantiamo che i nostri clienti saranno capaci di adempire tutte le impostazioni legali connesse alla protezione dei dati, tuttavia approfittando appieno della comodità di websms. Inoltre stiamo sviluppando una strategia per gestire tutte le autorizzazioni sul DGPR ricevute dai tuoi clienti in modo comprensibile. Così assicuriamo la tua certezza giuridica rispetto ai tuoi clienti. Se hai bisogno di tali confermazioni, rivolgiti a noi! Ci stiamo impegnando di offrirti un sistema che ti dà tutte le prove legalmente necessarie comunque riducendo lo sfozo connesso al RGPD a un minimo.


Il modello di websms per il trattamento dei dati

I clienti che approfittano dei servizi di websms sono anche i responsabili dei rispettivi dati.
Per incaricare websms di fare trattamenti di dati per tuo conto, potrai utilizzare la regolazione da noi preparata – un contratto individuale stipulato in aggiunta al contratto di utilizzo di websms.che ci dà il diritto di lavorare come il tuo subappaltatore. Un contratto di più significa anche più lavoro burocratico. Per questo ti offriamo un documento contrattuale già sottoposto al controllo di un avvocato. Contiene tutti gli aspetti necessari sia per noi che per te, così che possiamo garantire la fornitura corretta/l’utilizzo corretto di websms. Il documento è stato redatto in modo da essere conforme alle leggi austriache, tedesche, svizzere ed italiane. Se avrai bisogno della versione completa di questo documento, contatta il nostro consulente.
Il contratto sul trattamento ti darà anche i seguenti diritti:

Per scaricare il contratto modello, clicca qui



Newsletter

websms invia normalmente ed automaticamente due tipologie di comunicazione via email. Una relativa alle informazioni di sistema che sono necessarie per la redazione della contrattualistica online e una, a richiesta, relativa alle novità di websms (nuove funzioni o argomenti di interesse) sotto forma di Newsletter. L’attivazione all’invio delle Newsletter può essere abilitata direttamente durante la registrazione del proprio account al portale o compilando il formulario specifico delle Newsletter. Per l’invio delle Newsletter elaboriamo i seguenti dati:

[Titolo], [Nome], [Cognome], [Saluti], [indirizzo email]

Anche l’invio delle Newsletter coinvolge la protezione dei dati e la relativa sicurezza. Per tale motivo per l’invio delle Newsletter utilizziamo il sistema rapidmail della

rapidmail GmbH
Augustinerplatz 2
79098 Freiburg i.Br.
Deutschland

rapidmail salva e elabora tutti i dati in Germania ed è chiaramente conforme al DGPR.

Nel caso in cui non vuoi più ricevere le Newsletter di websms ti preghiamo di eseguire la procedura di cancellazione della tua registrazione tramite il relativo link contenuto nella Newsletter stessa o di scrivere un E-mail al nostro consulente.


Disattivare Google Analytics su websms

websms utilizza Google Analytics con l’anonimizzazione IP attivata per l’analisi del proprio sito web. L’anonimizzazione evita la valutazione di dati personali da parte di Google. L’analisi del sito tramite Google Analytics da parte di websms è una parte integrale del nostro processo continuo di miglioramento e per tale motivo, tale attività è evidenziata nella nostra Informativa sulla Privacy e ti preghiamo di accettare tale analisi. Nel caso in cui però preferisci disattivare Google Analytics su websms, lo potrai fare in qualsiasi momento utilizzando la funzione Opt-out.

Disattivare Google Analytics su websms