Programma Partner

Diventa Partner di websms e amplia la tua offerta con la comunicazione mobile!


Prova gratuita

Usufruisci dei vantaggi di una Partnership professionale

Nell’ambito di accordi di cooperazione stringiamo Partnership di lungo periodo con sviluppatori software, agenzie e consulenti, in modo tale che essi siano in grado di ampliare e arricchire il proprio portafoglio con la comunicazione multicanale (SMS, WhatsApp e Push). Tali partenariati hanno l’obiettivo di sviluppare opportunità di Business condividendo a seconda della tua esigenza il modus operandi e il relativo fatturato ricavato dal traffico generato. Il nostro programma Partner si rivolge inoltre alle organizzazioni con un’ampia rete di filiali in grado di promuovere internamente il servizio websms.

Ampliamento portafoglio

La tua offerta sarà arricchita da servizi di messaggistica mobile (SMS, WhatsApp, Push)

Tutto da un unico fornitore

websms fornisce i canali di invio più utilizzati, nonché le apposite interfacce per l’integrazione della funzionalità di invio in qualsiasi programma.

Esperienza e Know-how

Approfitta della nostra esperienza pluriennale per fornire assieme la soluzione ottimale ai tuoi clienti.


Landing Page gratuita

Mettiamo a disposizione in maniera gratuita un sito web mirato alle esigenze dei nostri Partner che comprende un modulo di registrazione al nostro servizio.

Ricavi supplementari

Come Partner di websms guadagnerai una percentuale del fatturato ricavato dalle attività di invio messaggi dei tuoi clienti.

Senza onere aggiuntivo

A seconda della collaborazione potremmo pensare anche noi a tutto – sia del servizio clienti che della fatturazione delle prestazioni fornite.



Scopri come diventare Partner di websms:

Contattaci! Il nostro consulente sarà lieto di fornire consulenza sulle varie possibilità di cooperazione.


Sviluppatori software/Rivenditori

Con l’ausilio delle nostre API predefinite potrai ampliare il tuo software oppure la tua applicazione con semplicità aggiungendo la funzionalità di invio SMS e/o WhatsApp. Le seguente tipologie di software sono quelle più utilizzate nell’integrazione di websms:

Software per la sanità

Sistemi CRM

Sistemi ERP

Software di autenticazione

Soluzioni di allarme

Applicazioni mobili

L’invio di SMS direttamente dal programma in uso conferisce valore aggiunto a soluzioni software utilizzate da medici, terapeuti e odontoiatri.

Vantaggi:

  • Messaggi di promemoria automatici per ridurre la percentuale degli appuntamenti mancati
  • Conferme di appuntamenti direttamente sul cellulare
  • Informazioni urgenti per pazienti in merito a eventuali assenze/supplenze
Integra nel tuo software un canale di comunicazione più personale. L’invio di messaggi SMS e WhatsApp si è dimostrato valido tra l’atro per i casi di applicazione sotto elencati:

  • Promemoria appuntamenti (p.es. informazioni di manutenzione auto…)
  • Invio di auguri (compleanni, anniversari…)
  • Notifiche (come conferme di ordine, servizio pacchi…)
  • Ringraziamenti (per visite, spese…)
Raggiungi i tuoi dipendenti in maniera immediata – ovunque essi siano. L’integrazione della comunicazione mobile nel sistema ERP si rivela particolarmente utile per le aziende di personale. Ad esempio:

  • Annuncio di appuntamenti clienti (imprevisti)
  • Gestione personale e modifiche di turni di lavoro
  • Allarmi di forze di soccorso
  • Sistemi di rilevamento presenza
  • Login di dipendenti esterni
Rendi la tua soluzione software ancora più sicura e proteggi allo stesso tempo i tuoi utenti, aggiungendo al processo di registrazione la funzionalità mobile.

  • Protezione dell’accesso al tuo programma o sito web tramite l’autenticazione a due fattori (invio di un codice aggiuntivo al cellulare dell’utente)
  • Invio di una nuova Password al cellulare
  • SMS di mobileTAN per le banche
L’affidabilità e la velocità nel trasferimento di informazioni assumono un ruolo fondamentale nel settore della sicurezza. Gli sviluppatori possono approfittare delle soluzioni websms nei seguenti ambiti:

  • Comunicazioni di allarme tramite SMS per soccorritori come vigili del fuoco o pronto soccorso
  • Allerte via Push come promemoria (p.es. per la fine della pausa durante seminari o riunioni)
Stai sviluppando una App mobile? Integrando le nostre interfacce SMS2App predefinite potrai consentire ai tuoi clienti di inviare messaggi a basso costo grazie alla combinazione dell’invio di SMS classici con quello mediante Push.

La logica intelligente di SMS2App riconosce se il destinatario del tuo messaggio è raggiungibile in una App installata su uno Smartphone o meno e seleziona di conseguenza il relativo canale di invio. I messaggi saranno inviati nella App mediante Push o trasformati ed inviati come SMS di testo.

Agenzie e consulenti

websms permette a agenzie di Marketing e consulenti aziendali di completare il loro portafoglio di servizi con la messaggistica mobile. Anche qui condividiamo l’oppurtunità di Business dei clienti che ci vengono segnalati. I seguenti sono solo alcuni esempi di utilizzo websms per agenzie:

Comunicazioni promozionali

Promozione POS

SMS Voting

Soluzioni di informazione mobile

Sviluppo di App

Per quanto concerne l’invio di massa di messaggi promozionali questi possono essere personalizzati seguendo la logica di lettere in serie – idealmente anche con mittente alfanumerico come ad esempio PROMOZIONE.

Per le Newsletter mobili contenenti immagini, video o file audio conviene invece avvalersi del canale di comunicazione WhatsApp. Lo stesso vale per le soluzioni di servizio clienti (1/1).
Un altro metodo molto amato per raccogliere i numeri di cellulare di potenziali clienti sono i giochi a premi via SMS o le promozioni onPack realizzate direttamente nei punti di vendita. I numeri ottenuti in questo modo possono successivamente essere utilizzati per ulteriori attività di Marketing.
Fai votare i tuoi clienti per conoscere meglio i loro interessi – p.es. per la Co-creazione di prodotti o servizi. L’effetto positivo: basterà invitare persone a partecipare a giochi a premi nel quadro di eventi o sotto forma di stampa su imballaggi, in modo da poter raccogliere numeri di cellulare per future comunicazioni di Marketing.
Per l’invio periodico di informazioni (p.es. servizi astrologici) potrai ricorrere ugualmente ai messaggi WhatsApp o SMS. Se si tratta invece di contenuti di carattere confidenziale o urgente (come p.es. allerte meteo), sarà consigliabile preferire il canale SMS a quello WhatsApp. websms permette inoltre di effettuare invii su richiesta (p.es. aggiornamenti meteo a seconda del codice postale), a condizione che vi sia un apposito database da cui trarre l’informazione richiesta.
Integra l’interfaccia SMS2App nella App (di comunicazione) dei tuoi clienti. La combinazione dell’invio SMS con il recapito di notifiche Push rappresenta senza dubbio la soluzione più conveniente in termini di prezzo.

Funzionamento:
Una volta aggiunta la suddetta interfaccia, potrai avviare l’invio di massa a una lista di numeri telefonici. Nel caso il destinatario sia raggiungibile nella App installata sullo Smartphone (e disponga di connessione a Internet), verrà inviata una notifica Push direttamente nella App. In caso contrario il messaggio sarà inoltrato come semplice SMS dopo un tempo di Failover.

Filiali e reti di organizzazioni

Non importa se si tratti di imprese, partiti politici o associazioni: è crescente il numero delle filiali e reti che approfittano della collaborazione con websms.

Il tuo consulente websmsIl tuo consulente websms sarà lieto di consigliarti nella scelta del modello di partenariato più adatto al tuo caso di applicazione.


Vantaggi di websms

Collegamento diretto con gli operatori di rete

TIM, Vodafone, A1, Swisscom, Drei.

Supporto personale

Come cliente websms avrai diritto ad un’assistenza personale.


Fatturazione a posteriori

Pagamento agevole tramite SEPA.

Esperienza e Know-how

Operiamo nell’ambito del Messaging dal 1999.


Disponibilità su scala mondiale

Invio e ricezione di SMS in tutto il mondo utilizzando sistemi sicuri e stabili (IPsec, HTTPS, …).

Tutela dei tuoi dati

I tuoi dati risiederanno su server a Vienna (Austria) e non saranno mai utilizzati da noi in nessuna forma se non quella da te richiesta.


quote-icon-green

Il suo referente

Dott. Adriano Trapuzzano

Dott. Adriano Trapuzzano

adriano.trapuzzano@websms.com
Telefono: 800 046 198
Fax: +39 02 947 552 13

Contattaci