Monitoraggio e allarmistica

Combina il tuo sistema di monitoraggio con
l’allerta affidabile tramite SMS!

I sistemi di monitoraggio e sorveglianza, nonché le organizzazioni di pronto soccorso (come i vigili del fuoco o soccorritori) dipendono da un canale di allerta di cui fidarsi per essere sempre preparati a reagire immediatamente.

Nella scelta del canale di informazione conviene tenere presente i seguenti fattori: le e-mail sono spesso legate a elevati tempi di reazione, le chiamate richiedono troppo tempo e i messaggi Push o WhatsApp possono essere considerati inaffidabili (in caso di mancata connessione dati). L’SMS riesce, quindi, ad affermare la sua posizione come canale di allerta più appropriato e veloce.

Sia il monitoraggio dei server, la sorveglianza dei bancomat, l’allerta ai soccorritori (vigili del fuoco, centri di soccorso) o i sistemi di videosorveglianza: le interfacce di websms rispondono alle più diverse esigenze, il che le rende la scelta ideale per l’integrazione in qualsiasi sistema di monitoraggio.

In aggiunta, forniamo la possibilità di scattare l’allarme tramite le notifiche Push. Molte grandi imprese danno il buon esempio utilizzando l’invio Push per allertare i propri dipendenti in caso di malfunzionamenti o avvisi di virus.


Le tue possibilità

Allerta tramite SMS

Vai all’area per sviluppatori

Allarme tramite notifiche Push

Scopri di più

Integra l’SMS come canale di allerta in modo veloce e facile nel tuo sistema di monitoraggio. Oltre alla REST API offriamo numerosi ambienti SDK per diverse piattaforme, i quali vengono messi a disposizione nell’area per sviluppatori. Il nostro supporto tecnico sarà lieto di fornirti consulenza nella realizzazione del tuo progetto.

Disponi già di una soluzione Software che integra l’allerta e-mail? Allora perché non ampliare il proprio programma con Email2SMS per approfittare subito dei brevi tempi di reazione. Basterà che invii la tua e-mail di allerta a numerodicellulare@email2sms.websms.com e il nostro Gateway lo inoltrerà direttamente, in tempo reale e in forma di SMS mobile, ai tuoi clienti. Potrai implementare Email2SMS in maniera veloce e senza oneri di programmazione.

L’innovativa tecnologia SMS2App ti permette di inviare i messaggi di allarme alla nostra App gratuita – il tutto in maniera assolutamente affidabile. Nel caso in cui il destinatario non sia raggiungibile nella App il messaggio sarà inoltrato come semplice SMS. SMS2App è già stato integrato con successo nel sistema di blaulichtSMS (una App di allerta austriaca orientata alle esigenze dei soccorritori), la quale viene utilizzata da ormai oltre 3.000 centrali dei vigili del fuoco.



Possibilità di prova gratuita e non vincolante

Iscriviti ora e prova websms con tutte le sue opzioni per 14 giorni.


Ambiti di utilizzo

  • Monitoraggio dei server
  • Allerta ai soccorritori (vigili del fuoco, forze di soccorso, polizia…)
  • Allarme in caso di disfunzioni di sistemi o abusi da parte di terzi non autorizzati
  • Monitoraggio ambientale nei laboratori (es. quando la temperatura di un laboratorio incrementa oltre un certo valore o troppo velocemente verrà inviato in automatico un SMS)
  • Sorveglianza dei bancomat
  • Sistemi di videosorveglianza con integrata funzione di invio SMS in caso di allarme
  • Risparmio dei costi utilizzando l’allerta tramite le notifiche Push
  • Promemoria ai pazienti (es. per ricordare l’assunzione dei farmaci o simile)

“Grazie all’integrazione della funzionalità di SMS nonché dell’invio Push tramite SMS2App siamo stati in grado di fornire 24 ore su 24 tutte le informazioni essenziali alle persone interessate, ai decisori e al Management.”

COO, Carrier Call GmbH

“Più di 3.000 vigili del fuoco in Austria utilizzano il nostro servizio di allerta via SMS. L’invio immediato e affidabile di SMS è un fattore critico per il successo di un intervento.”

blaulichtSMS
quote-icon-green

Il suo referente

Dott. Adriano Trapuzzano

Dott. Adriano Trapuzzano

adriano.trapuzzano@websms.com
Telefono: 800 046 198
Fax: +39 02 947 552 13

Contattaci