Giochi a premi/Voting

Come attirare l’attenzione, raccogliere dati
e acquisire clienti allo stesso tempo

I giochi a premi, Voting o quiz via SMS, a confronto con gli strumenti classici di Marketing, sono uno strumento efficace per attirare l’attenzione, acquisire dati di contatto e fidelizzare i clienti a lungo termine.
Raccogli dati di contatto (in particolare numeri di cellulare) per le future campagne di Marketing via SMS o acquisisci nuovi clienti, rivolgiti in modo mirato ai tuoi clienti aumentando così la tua notorietà sul mercato in una maniera divertente e innovativa!
Il sistema convince per la sua facilità di applicazione: il potenziale cliente manda un SMS a un determinato numero telefonico (per partecipare ad un gioco a premi o Voting). Il nostro sistema salva i dati per fornire quindi le relative reportistiche a seconda delle tue esigenze.


Le tue possibilità

Sono innumerevoli i campi di applicazione del sistema websms per le attività di Mobile Marketing. Trovi elencati di seguito alcuni esempi di utilizzo standard. Se il tuo caso di uso richiede qualche funzionalità particolare raccomandiamo fidarsi dell’esperienza del nostro consulente clienti: il nostro sistema ci permette di offrire anche soluzioni su misura.

Giochi a premi via SMS

Il modo più semplice per ottenere contatti

SMS Voting

Conoscere le opinioni dei propri clienti

Quiz SMS

L’arte del divertimento e del gioco promozionale

“Inviate un messaggio con la scritta WEBSMS al numero 35555 e vincete!”

Questo è un esempio di un semplice gioco a premi via SMS.

Il gioco a premi via SMS si svolge secondo un principio molto semplice: tramite i classici mezzi di informazione (imballaggi, manifesti, giornali, spot TV, Internet, partner commerciali) i clienti vengono invitati a inviare un codice vincente o una Keyword a un numero di telefono. Un sistema automatico controlla il testo inviato con ogni SMS, lo associa e invia una risposta. Quindi, a intervalli predefiniti, vengono approntati gli elenchi dei partecipanti e i Report. I dati di contatto raccolti possono infine essere utilizzati, ad esempio, per l’invio di messaggi pubblicitari o per attività di CRM entro i limiti previsti dalla legge.

“Quale gusto preferisci? Invia un messaggio con la scritta VOTING LAMPONE oppure VOTING LIMONE al numero 35555!”

Questo è un esempio di un semplice Voting via SMS.

I sondaggi SMS su imballaggi di prodotti, direttamente nel punto di vendita oppure in occasione di eventi (ad esempio indicare le canzoni desiderate durante i concerti) sono divertenti, fanno in modo che i partecipanti si interessino al tuo prodotto/alla tua azienda o a un determinato argomento, ti consentono di conoscere le preferenze del tuo gruppo target e ti forniscono preziosi dati di contatto per le azioni pubblicitarie successive

I risultati del sondaggio vengono messi a disposizione da websms in tempo reale – e se lo desideri anche sul tuo sito web. Inoltre il risultato intermedio del sondaggio può essere comunicato a tutti i partecipanti (ad esempio anche direttamente nella risposta via SMS una volta che è stato inviato il proprio voto).

“Trovate la chiave del mistero! Inviate AVANTI al numero 35555 per ottenere la prima domanda.”

Questo è un esempio di un semplice Quiz via SMS.

Il quiz via SMS è il mezzo di divertimento ideale ovunque ci siano persone che stanno aspettando, come ad esempio alle fermate di autobus, nei tram e nelle sale di attesa ecc. Potrai inoltre avvalerti del quiz se ti sei prefisso l’obiettivo di familiarizzare i rispettivi partecipanti con un certo tema o il tuo prodotto.

Un tale quiz tramite SMS si basa di solito sulla seguente logica: il partecipante invia una parola chiave per avviare il processo di domanda-risposta. Una volta mandata la corretta risposta alla prima domanda, verrà scatenata il successivo interrogativo e così via. Al vincitore che ha risposto correttamente a tutte le domande aspetta, nella maggior parte dei casi, un premio (che funge prevalentemente da incentivo per la partecipazione al quiz).

Una volta terminato il quiz, websms mette a disposizione l’elenco dei partecipanti e la relativa reportistica che a loro volta possono essere utilizzati per le tue future attività di Marketing.

Giochi a premi via SMS

“Inviate un messaggio con la scritta WEBSMS al numero 35555 e vincete!”

Questo è un esempio di un semplice gioco a premi via SMS.

Il gioco a premi via SMS si svolge secondo un principio molto semplice: tramite i classici mezzi di informazione (imballaggi, manifesti, giornali, spot TV, Internet, Partner commerciali) i clienti vengono invitati a inviare un codice vincente o una Keyword a un numero di telefono. Un sistema automatico controlla il testo inviato con ogni SMS, lo associa e invia una risposta. Quindi, a intervalli predefiniti, vengono approntati gli elenchi dei partecipanti e i Report. I dati di contatto raccolti possono infine essere utilizzati, ad esempio, per l’invio di messaggi pubblicitari o per attività di CMR entro i limiti previsti dalla legge.

SMS Voting

“Quale gusto preferisci? Invia un messaggio con la scritta VOTING LAMPONE oppure VOTING LIMONE al numero 35555!”

Questo è un esempio di un semplice Voting via SMS.

I sondaggi SMS su imballaggi di prodotti, direttamente nel punto di vendita oppure in occasione di eventi sono divertenti, fanno in modo che i partecipanti si interessino al tuo prodotto/alla tua azienda o ad un determinato argomento, ti consentono di conoscere le preferenze del tuo gruppo target e ti forniscono preziosi dati di contatto per le azioni pubblicitarie successive

I risultati del sondaggio vengono messi a disposizione da websms in tempo reale – e se lo desideri anche sul tuo sito web. Inoltre il risultato intermedio del sondaggio può essere comunicato a tutti i partecipanti.

Quiz SMS

“Rätseln Sie mit! Senden Sie LOS an 35555 und Sie erhalten die erste Frage.”

Questo è un esempio di un semplice Quiz via SMS.

Il quiz via SMS è il mezzo di divertimento ideale ovunque ci siano persone che stanno aspettando, come ad esempio alle fermate di autobus, nei tram e nelle sale di attesa ecc. Potrai inoltre avvalerti del quiz se ti sei prefisso l’obiettivo di familiarizzare i rispettivi partecipanti con un certo tema o il tuo prodotto.

Un tale quiz tramite SMS si basa di solito sulla seguente logica: il partecipante invia una parola chiave per avviare il processo di domanda-risposta. Una volta mandato la corretta risposta alla prima domanda, verrà scatenata il successivo interrogativo. Al vincitore che ha risposto correttamente a tutte le domanda aspetta, nella maggior parte dei casi, un premio.

Concludendo il quiz, websms mette a disposizione l’elenco dei partecipanti e la relativa reportistica che a loro volta possono essere utilizzati per le tue future attività di Marketing.



Possibilità di prova gratuita e non vincolante

Iscriviti ora e prova websms con tutte le sue opzioni per 14 giorni.


Vantaggi

Acquisto di numeri di cellulare o dati di contatto

Marketing a basso costo


Valore di intrattenimento per i tuoi (potenziali) clienti

Possibilità di rivolgersi direttamente al gruppo target desiderato


Presa di contatto personale con i clienti

Nessuna App necessaria (potranno così essere raggiunti anche i gruppi target di persone più anziane)


Ambiti di utilizzo

  • Semplici sorteggi (EasySMS/WinSMS)
  • Gioco a premi secondo una logica predefinita (p.es. ogni 10 SMS vince)
  • Promozioni OnPack
  • Votazioni via SMS
  • Quiz
  • Servizi astrologici, bioritmivia o meteo via SMS ecc.
  • Sistemi di allerta tramite SMS (tempeste, situazione del traffico, aggiornamenti su chiusure di tunnel…)
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Il suo referente

Dott. Adriano Trapuzzano

Dott. Adriano Trapuzzano

adriano.trapuzzano@websms.com
Telefono: 800 046 198
Fax: +39 02 947 552 13

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