Comunicazione aziendale interna

Coordina e informa i tuoi dipendenti in maniera immediata e affidabile
tramite il telefono cellulare!

La trasmissione diretta e flessibile di informazioni nonché la forma scritta rientrano tra i principali vantaggi per cui un numero sempre maggiore di società di assunzione e organizzazioni con dipendenti esterni ricorrono ai messaggi SMS e WhatsApp nell’ambito della gestione personale e comunicazione interna.

Tali canali consentono di assicurare una reazione immediata nel coordinamento personale. Sia l’organizzazione di sostituzioni in caso di assenze impreviste o l’aggiornamento di personale sul campo – la messaggistica mobile sarà sempre la scelta più conveniente.

Né una chiamata né un’e-mail potrebbero essere viste come alternativa in questo contesto (considerando che le chiamate richiedono troppo tempo, mentre le mail vengono lette raramente).

L’SMS e WhatsApp hanno potuto affermarsi come strumento per oltrepassare le barriere linguistiche nella comunicazione con collaboratori di madrelingua straniera – permettendo così di prevenire eventuali malintesi (es. nella comunicazione di denominazioni stradali o nomi difficilmente comprensibili).


Comunicazione aziendale con websms

A seconda delle esigenze offriamo diverse opzioni di invio:

Integrazione nel software di coordinamento personale

Scopri di più

Invio tramite portale WebApp

Scopri di più

Invio tramite programma di posta elettronica

Scopri di più

Qualora utilizzi un determinato software di gestione personale, potrai integrare in maniera comoda l’invio di messaggi con l’ausilio delle nostre interfacce predefinite. Così avrai la possibilità di continuare a utilizzare i Tool con cui hai già dimestichezza per inviare sia SMS che notifiche Push direttamente dal rispettivo programma. Il nostro consulente clienti sarà lieto di assisterti nell’integrazione del servizio.

Stai utilizzando il canale e-mail per tenere aggiornato i tuoi dipendenti (es. la comunicazione degli orari e luoghi di incarico al personale esterno)? Allora è arrivato il momento di integrare l’invio di SMS nel proprio programma di posta elettronica per poter inviare informazioni di carattere urgente rapidamente tramite questo canale affidabile. L’implementazione di Outlook SMS o l’interfaccia e-mail (per qualsiasi altro programma e-mail) avviene in modo semplice e con pochi clic.

Gestisci i tuoi contatti tramite Microsoft Outlook o un altro programma di posta elettronica? Da subito potrai inviare i messaggi CRM attraverso il programma al quale sei già abituato: non aspettare più a lungo e integra il nostro pacchetto aggiuntivo Outlook SMS o Email2SMS/Email2WhatsApp nel proprio sistema.


Riduci i tuoi costi di comunicazione nell’ambito delle risorse umane inviando notifiche Push

I membri della tua azienda scaricano la nostra App gratuita sul cellulare (in alternativa potrai inserire l’interfaccia nella App già in uso).

Continua a inviare i tuoi messaggi come sei già
abituato a fare.

Nel caso in cui il rispettivo dipendente sia raggiungibile tramite la App, il messaggio verrà consegnato a un costo inferiore.

In caso contrario verrà consegnato un SMS di testo.

Maggiori informazioni


Possibilità di prova gratuita e non vincolante

Iscriviti ora e prova websms con tutte le sue opzioni per 14 giorni.


Ambiti di utilizzo

  • Rapida assunzione di personale – anche per incarichi a breve termine
  • Comunicazione degli orari o luoghi di incarico ecc. al personale esterno
  • Organizzazione mirata di sostituzioni in caso di assenze impreviste
  • Gestione personale professionale
  • Pianificazione degli interventi per medici, collaboratori eventi, infermieri, personale gastronomia ecc.
  • Superamento delle barriere linguistiche nei settori con un alto tasso di dipendenti di madrelingua straniera.

“I nostri dipendenti ricevono l’informazione in merito alla pianificazione degli interventi in forma scritta via SMS – è senza dubbio il mezzo più adatto per oltrepassare le barriere linguistiche nella comunicazione con collaboratori stranieri.”

Direttore, PPL GmbH

“Un’informazione immediata e affidabile ci ha permesso di rispondere in maniera veloce alle richieste di personale in situazioni critiche e di evitare spesso situazioni a rischio.”

Direttrice, MIAS DIAS

“Grazie all’invio a gruppi e l’utilizzo di modelli riusciamo a risparmiare tempo. SMS2App ci permette altresì di risparmiare sui costi – in particolare per quanto riguarda la comunicazione con gli assistenti di volo all’estero.”

Direttore, SkyDoctors
quote-icon-green

Il suo referente

Dott. Adriano Trapuzzano

Dott. Adriano Trapuzzano

adriano.trapuzzano@websms.com
Telefono: 800 046 198
Fax: +39 02 947 552 13

Contattaci