websms per i partiti, amministrazioni comunali e sindacati

SMS, WhatsApp e notifiche Push nel settore pubblico

Il posto in cui si vive – e i relativi diritti e doveri – figurano tra i temi più personali degli esseri umani. Molte amministrazioni comunali sono pertanto interessate a informare i propri cittadini in maniera personale ed individuale: appunto per SMS.

Anche altri protagonisti della vita pubblica come partiti politici, associazioni o confederazioni scelgono di comunicare internamente ed esternamente in maniera personale e immediata.


Informare i cittadini tramite canali mobili

Siete una città o un comune innovativo (come ad esempio la città di Uster)? Tieni aggiornato i propri cittadini inviandoli importanti informazioni in modo facile e affidabile tramite SMS, WhatsApp o notifiche Push: promemoria del servizio ritiro dei rifiuti, informazioni sul traffico, inviti a eventi e molto altro ancora. La registrazione al servizio di informazione desiderato avviene tramite modulo Opt-in posizionato sul proprio sito web oppure via SMS.

Notifiche di protezione civile

Tipici esempi sono le comunicazioni di allerta (acqua alta, valanghe di fango, incendi) che vengono recapitate direttamente tramite SMS sul cellulare (anche in caso di mancata connessione dati o App).

Ricordare e allertare membri

Le amministrazioni comunali ricordano ai propri cittadini gli appuntamenti in sede comunale per ridurre i tempi vuoti. Le sedi di partito o i sindacati utilizzano questa funzione internamente per ricordare ai propri iscritti gli incontri programmati o eventuali modifiche di orario impreviste in maniera semplice e immediata. Stesso discorso per coordinare o allertare i propri dipendenti (p.es in caso di proseguimento di una riunione).



Possibilità di prova gratuita e non vincolante

Iscriviti ora e prova websms con tutte le sue opzioni per 14 giorni



Promozione mobile

L’invio massivo di WhatsApp L’invio massivo di SMS è ideale per la promozione di campagne o elezioni politiche, di eventi culturali (inclusi eventuali codici promozionali), di apparizioni mediatiche o di inviti a partecipare a azioni politiche. Se preferisci invece effettuare un invio personalizzato seguendo la logica di lettere in serie, avrai sempre la possibilità di ricorrere al classico SMS.

Voting e giochi a premi

Con la logica del SMS Voting (sondaggi via SMS, p.es. seguendo il motto „sarà la tua decisione“) i partiti recepiscono informazioni sul pensiero ed eventuali scelte dei cittadini in merito a determinate questioni e riescono, nello stesso tempo, a raccogliere numeri di cellulare per futuri campagne Marketing.

Notifiche CRM

L’invio automatico di un messaggio di auguri in occasione del compleanno per SMS (p.es. da parte del sindaco o leader politico) è una delle funzioni websms più apprezzate dalle amministrazioni comunali e partiti politici in Austria.


Le referenze websms nel settore della Pubblica Amministrazione

“Noi del comune di Uster possiamo senza dubbio raccomandare le soluzioni di websms: l’affidabilità delle soluzioni nonché il supporto competente durante l’integrazione della soluzione RSA-SecureID ci hanno più che convinti.“