Proteggi i tuoi account e le tue informazioni da qualsiasi abuso con un’autenticazione sicura. La combinazione di un elemento già conosciuto (ad esempio la tua Password) e di un elemento di cui si dispone (ad esempio il tuo telefono cellulare) al momento del Log-in fornisce una sicurezza maggiore per evitare accessi da parte di persone non autorizzate.
Nel processo di autenticazione classico – l’inserimento combinato di un nome utente e di una Password – l’account dell’utente è protetto solo dalla Password. Basta che un hacker conosca quindi solo questa Password per avere l’accesso all’account. Con l’autenticazione a due fattori (2FA) via SMS viene aggiunto un passo di verifica al processo di Log-in per poter garantire quindi un’autenticazione più sicura.
L’integrazione dell’autenticazione a due fattori nella propria soluzione software avviene di solito tramite le nostre interfacce: o l’invio dei classici SMS o la combinazione con la consegna Push in una App.
Per effettuare il log-in con successo mediante un’autenticazione a due fattori l’utente ha bisogno di due cose: conoscere (una Password) e avere (un telefono cellulare). Nella prima fase del procedimento di Log-in l’utente inserisce il nome utente e la Password. Se i dati sono corretti, viene verificato un ulteriore fattore di autenticazione: l’utente riceve un codice valido una sola volta (mobile PIN) via SMS al numero di cellulare associato al suo account. Per concludere il procedimento di Log-in, il mobile PIN deve essere inserito in un apposito campo.
L’invio affidabile di SMS costituisce un fattore imprescindibile nel passo successivo dell’autenticazione, in modo tale da poter assicurare che ogni SMS venga recapitato in maniera immediata e sicura. Basandoci da una parte su collegamenti diretti con gli operatori di telefonia mobile e dall’altra su sistemi stabili e sicuri rappresentiamo da oltre 15 anni il punto di riferimento per i servizi di messaggistica sicuri e affidabili in tutto il mondo!
La nostra logica intelligente SMS2App combina l’invio di SMS classici con quello mediante Push, permettendo così di risparmiare sui costi di invio. A tale fine, websms fornisce un’apposita App gratuita che potrà essere scaricata e installata sullo Smartphone dei destinatari in qualsiasi momento.
Una volta inviato un codice mobile il sistema di websms effettua in automatico una verifica se il rispettivo destinatario è raggiungibile nella App e invia il messaggio mediante Push. Nel caso in cui la ricezione del messaggio non sia possibile nella App, allora il codice sarà inoltrato come semplice SMS. La logica intelligente funziona quindi indipendentemente dalla disponibilità di connessione Internet e consente un invio affidabile anche nel caso in cui i tuoi destinatari si trovino all’estero.
Notifiche Push per il settore bancario: la combinazione di mobileTAN e PushTAN porterà benefici e avrà un effetto positivo sulla sicurezza
Iscriviti ora e prova websms con tutte le sue opzioni per 14 giorni.
Maggiore sicurezza per i tuoi account ed i relativi dati
PIN via SMS come alternativa a basso costo alle soluzioni che prevedono i Security Token
I mobile PIN vengono ricevuti e visualizzati da ogni telefono cellulare
Non è necessario disporre di uno Smartphone né di una App mobile
Possibilità di combinare l’invio dei classici SMS con il recapito di messaggi in una APP mobile di websms Notifiche Push
Blacklist: Blocca numeri di contatti per determinate categorie messaggi al fine di evitare l’invio di messaggi indesiderati.