Le preferenze della clientela in merito al canale di informazione possono variare notevolmente:
Mentre un cliente desidera essere contattato telefonicamente, un altro preferisce una comunicazione “veloce” in forma scritta tramite SMS, Messenger o e-mail.
Lascia la decisione al cliente offrendogli diversi mezzi di interazione.
Nella generazione dei giovani si è affermato WhatsApp come principale mezzo di comunicazione mobile. Sia per la rapidità, il risparmio dei costi o per la facilità d’uso – WhatsApp è ormai diventato il canale più utilizzato, benché prevalentemente nell’ambito privato. Considerando questi sviluppi saranno i Messenger come WhatsApp a rivoluzionare, passo dopo passo, il mondo del servizio clienti. Approfitta anche tu dell’invio di messaggi WhatsApp tramite un portale multicanale e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti.
Servizio al cliente significa fornire le informazioni rilevanti in maniera immediata e affidabile. Le notifiche di consegna o di ritiro merce, le conferme di prenotazione, le informazioni sui conti bancari, le modifiche di orario (es. in caso di ritardi) o i promemoria appuntamenti sono solo alcune delle applicazioni pratiche dell’invio di messaggi SMS. Inviando un SMS riuscirai a dimostrare al tuo cliente che qualcuno si preoccupa personalmente di lui, non da ultimo dandogli la possibilità di risposta.
Iscriviti ora e prova websms con tutte le sue opzioni per 14 giorni.