Assistenza clienti

Sorprendi i tuoi clienti
scegliendo il rispettivo canale di comunicazione preferito!

Le preferenze della clientela in merito al canale di informazione possono variare notevolmente:
Mentre un cliente desidera essere contattato telefonicamente, un altro preferisce una comunicazione “veloce” in forma scritta tramite SMS, Messenger o e-mail.

Lascia la decisione al cliente offrendogli diversi mezzi di interazione.

Le tue possibilità

WhatsApp

Nella generazione dei giovani si è affermato WhatsApp come principale mezzo di comunicazione mobile. Sia per la rapidità, il risparmio dei costi o per la facilità d’uso – WhatsApp è ormai diventato il canale più utilizzato, benché prevalentemente nell’ambito privato. Considerando questi sviluppi saranno i Messenger come WhatsApp a rivoluzionare, passo dopo passo, il mondo del servizio clienti. Approfitta anche tu dell’invio di messaggi WhatsApp tramite un portale multicanale e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti.


SMS

Servizio al cliente significa fornire le informazioni rilevanti in maniera immediata e affidabile. Le notifiche di consegna o di ritiro merce, le conferme di prenotazione, le informazioni sui conti bancari, le modifiche di orario (es. in caso di ritardi) o i promemoria appuntamenti sono solo alcune delle applicazioni pratiche dell’invio di messaggi SMS. Inviando un SMS riuscirai a dimostrare al tuo cliente che qualcuno si preoccupa personalmente di lui, non da ultimo dandogli la possibilità di risposta.

Casi di applicazione più comuni

Medici

Comunicazione di supplenze

Banche

Informazioni sui conti bancari o al momento della ricezione di una nuova carta bancomat

Commercio

Informazioni sullo stato di consegna

Diversi settori

Comunicazione clienti tramite WhatsApp



Possibilità di prova gratuita e non vincolante

Iscriviti ora e prova websms con tutte le sue opzioni per 14 giorni.


Ambiti di utilizzo

  • Notifiche di consegna o di ritiro merce ecc.
  • Informazioni sul saldo bancario
  • Conferme di prenotazione
  • Sorveglianza dei bancomat
  • Aggiornamenti sulle modifiche di orario o sui ritardi
  • Promemoria (per appuntamenti, ritiri ecc.)
  • Taxi: il passeggero manda un messaggio con l’indirizzo di ritiro alla compagnia di taxi la quale risponde indicando l’ora di arrivo prevista

“Comunicando in modo personalizzato con i clienti tramite SMS dimostriamo ad ogni cliente che qualcuno si preoccupa di lui e che non è un mero numero!”

Amministratore delegato, l’ottico Feistmantl

“Preferiamo rivolgerci ai nostri clienti in maniera personale e individuale. Il nostro successo parla chiaro: la comunicazione effettuata tramite SMS spesso porta direttamente alla vendita.”

Titolare dell’azienda di commercio tessile Grüner GmbH & Co KG